torna alla home page
torna a iniziative

 
INCONTRI
INTERNAZIONALI
DI CASTIGLIONCELLO
quindicesima edizione

il bambino sregolato


alla rassegna stamparassegna stampa





il Tirreno

1 aprile 2004


Domani il «Bambino sregolato»
Infanzia protagonista a Castiglioncello

A Rosignano l'infanzia torna ad essere protagonista.

Stamani dalle 9.30 alle 11.00, avrà luogo l'insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi mentre domani a partire dalle ore 15.00 avrà inizio il convegno sul "Bambino Sregolato" promosso dal Comune di Rosignano Marittimo, dalla Provincia di Livorno, dalla Regione Toscana e dal Coordinamento Genitori Democratici (CGD), in collaborazione con il Movimento di Cooperazione Educativa (M.C.E) ed il bimestrale di educazione, marginalità ed handicap "Pedagogica.it".
Questo il programma. del Pasquini: alle 15 il saluto di Elena Ciaffone, assessore alla Formazione ed ai Giovani del Comune di Rosignano Marittimo, e alle 15,15 l'apertura del convegno con Angela Nava Mambretti, Presidente Nazionale Coordinamento Genitori Democratici.
Seguiranno gli interventi di docenti ed esperti che relazioneranno sulle tematiche dell'infanzia secondo vari approcci scientifici e metodologici.
Alle 18.00 l'intervento di Paolo Benesperi, assessore al­l'Istruzione, Formazione professionale e Politiche del lavoro della Regione "Gli Enti locali: laboratorio ,di regole democratiche". La giornata poi si concluderà alle 21.15 con lo spettacolo teatrale per bambini "Sofia, il vento e l'ampolla fatata".